Verbale del Consiglio di Comunità 25/08/2021


Il Consiglio inizia alle 21.30


Sono presenti in videoconferenza Stefano Grungo, Alberto Negrini, Andrea Bernotti, Silvana Parzini, Massimo Tognoni, Alessandra Ferrari Bardile e Federico Naj.

Ordine del giorno


1) Assemblea di inizio anno

2) Aggiornamento progetto Caritas - Corridoi umanitari

3) Programma settembre

4) Varie


1) Assemblea di inizio anno


Non sembra che l’atteso miglioramento della situazione generale della pandemia si possa verificare nei prossimi mesi. È quindi probabile che il nuovo Consiglio avrà le stesse difficoltà a programmare le attività della comunità anche se quello attuale dovesse rimanere in carica ancora qualche tempo. Si ritiene che i motivi per un’ulteriore proroga siano venuti meno e quindi si procederà con l’elezione del nuovo Consiglio.

Ci si pone la questione se fare l’assemblea in presenza, considerando che alcuni probabilmente non parteciperebbero in questo caso. Si opta per tenerla in Chiesa, luogo che ormai tutti sono abituati a frequentare senza timore, nel pomeriggio di domenica 26 settembre (ore 16.00).


Ordine del giorno


Riflessione sul senso della vita di Comunità

Rinnovo del Consiglio

Progetto Caritas - Corridoi umanitari

Discussione e proposte per il programma dell’anno


2) Aggiornamento progetto Caritas - Corridoi umanitari


Lavori – ci sono alcuni problemi con l’approvvigionamento dei materiali, cosa molto comune in questo periodo. Alcuni lavori sono stati portati avanti nell’androne da detenuti in prova


Ci sarà una riunione dell’equipe il 7/9. Per il resto le tempistiche rimangono quelle attese.


La situazione dell’Afghanistan non cambierà almeno i prossimi progetti


3) Programma settembre/ottobre


08/09 Lectio (on line)

17/09 Adorazione (in presenza)

19/09 Condivisione

24/09 S. Messa

26/09 Assemblea

02/10 Pellegrinaggio a piedi alle Bozzole con partenza in mattinata. Una volta giunti a destinazione, pranzeremo al sacco in compagnia anche di chi desidera partecipare senza camminare.


4) Non ci sono varie


Esauriti i punti all’ordine del giorno, il Consiglio termina alle 22.30. Il prossimo consiglio è fissato per mercoledì 15 settembre





1